Modena Cuore Dell'Emilia
20 agosto 2017

 

 

   


Osservatorio congiunturale


L'Ufficio Studi di Confindustria Emilia sede di Modena mette a disposizione, attraverso il proprio portale Web, un'ampia quantità di dati ed informazioni sulla realtà economica della Provincia di Modena.

Un indispensabile patrimonio, utile ai diversi operatori economici per poter meglio approntare decisioni di politica industriale.

All'interno della presente sezione è possibile visualizzare:

  • l'indagine sull'andamento dell'industria manifatturiera, realizzata da Confindustria Emilia sede di Modena sulle proprie imprese associate con cadenza trimestrale;
  • i principali indicatori economici che caratterizzano la Provincia di Modena (abitanti, ricchezza pro-capite, inflazione, occupazione, imprese attive, produzione, fatturato ed esportazioni);
  • l'indagine realizzata daConfindustria Emilia sede di Modena sull'andamento dei tassi di interesse, sia a breve sia a medio-lungo termine, applicati alle principali operazioni poste in essere con gli istituti di credito.

Collegandosi al link sottostante è inoltre possibile visualizzare le analisi e le previsioni sull'andamento dell'economia italiana e internazionale realizzate dal Centro Studi di Confindustria.

CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA - analisi economiche


Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dott. Diego Prandini (Tel. 059 448342 - email: studi.mo@confindustriaemilia.it).

                            

 

 

 

 

 

 

Indagine congiunturale

La Provincia in cifre

Le imprese attive

Mercato del lavoro

Commercio estero

Osservatorio tassi

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'area Fisco e Finanza: fiscale.mo@confindustriaemilia.it - Tel. 059 448342