27 luglio 2017

Bologna
Mercoledì 6 settembre l'Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro
Mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 11 presso il padiglione 18 di BolognaFiere si svolgerà la prima Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro. Ad aprire l'incontro sarà il presidente dell'associazione Alberto Vacchi. Seguiranno gli interventi di Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights; di Rodolfo Fracassi, Co-fondatore e amministratore delegato MainStreet Partners e dell'autrice ed economista Noreena Hertz. Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia concluderà l'Assemblea.

Internazionalizzazione
Rinnovato accordo tra Confindustria Emilia-Romagna e Sace-Simest
Sace e Simest, che insieme costituiscono il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, e Confindustria Emilia-Romagna hanno siglato un accordo destinato a consolidare e sviluppare i progetti di internazionalizzazione delle imprese del territorio emiliano-romagnolo.

26.07.2017 Comunicazione Documento riservato DIFFERIMENTO DEI TERMINI SCADENTI NEL PERIODO FERIALE
Interessa a: Amministrazione.
Avviso n. 1/2017 di Fondirigenti
Interessa a: Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Direzione e gestione strategica.
25.07.2017 News Documento riservato AVVISO D'ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA' DELLA PROVINCIA DI MODENA
Interessa a: Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Commerciale, Sicurezza e ambiente, Qualità, Direzione e gestione strategica.
25.07.2017 Comunicazione Documento riservato GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL MULTISERVIZIO DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI IN USO ALLE AUSL DELL'EMILIA-ROMAGNA
Interessa a: Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Commerciale, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica.
25.07.2017 Comunicazione Documento riservato ALGERIA: DIVIETO DI IMPORTAZIONE DI ALCUNI PRODOTTI
Interessa a: Acquisti, Commerciale, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Direzione e gestione strategica, Rapporti associativi.
24.07.2017 Circolare Documento riservato CCNL METALMECCANICI - ACCORDO 26 NOVEMBRE 2016 - TESTO DI STESURA
CCNL 26/11/2016
24.07.2017 News Documento riservato CCNL CARTA CARTOTECNICA - VOLUME A STAMPA CONTRATTO NAZIONALE LAVORO 30 NOVEMBRE 2016 - COPIA OMAGGIO PER LA DIREZIONE AZIENDALE
CCNL 30/11/2016
Riguarda il CCNL: Cartario e cartotecnico.
Interessa a: Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Produzione, Sicurezza e ambiente, Qualità, Direzione e gestione strategica.
24.07.2017 Circolare Documento riservato CCNL METALMECCANICI - METASALUTE - ADEMPIMENTI TECNICI E NORMATIVI PER LE COPERTURE SANITARIE INTEGRATIVE DI MÈTASALUTE DAL 1° OTTOBRE 2017
CCNL 26/11/2016
19.07.2017 News Documento riservato AMMORTIZZATORI SOCIALI - PROROGA AL 31/12/2017 DEL PROTOCOLLO REGIONALE PER L'ANTICIPAZIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE
18.07.2017 Comunicazione Documento riservato NUOVA PRESTAZIONE DI ASSICURAZIONE SOCIALE PER L'IMPIEGO (NASpI) - MESSAGGIO INPS N. 2875 DELL'11/7/2017 - ULTERIORI PRECISAZIONI SUGLI EVENTI "NEUTRI"
14.07.2017 Comunicazione Documento riservato COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE TFR GIUGNO 2017
13.07.2017 News Documento pubblico VADEMECUM PER UNA CORRETTA GESTIONE DEL PAGAMENTO IN SOLIDO AI LAVORATORI SOMMINISTRATI - AGGIORNAMENTO AL 13/7/2017

Documento pubblico  CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO - ASSEMBLEA GENERALE 2017
6 settembre 2017 - ore 11.00

BolognaFierePadiglione 18 - Ingresso Nord

Interessa a: Direzione e gestione strategica.
Documento pubblico  SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO ALL’ESTERO: LA VALUTAZIONE DEI RISCHI, GLI ADEMPIMENTI E LE RESPONSABILITÀ PREVENZIONISTICHE
13 settembre 2017 - ore 15.00

Ambiente Lavoro Convention - Modena Fiere - Viale Virgilio, 70 - SALA DEI 70

Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, IT e sistemi informativi, Direzione e gestione strategica.
Documento riservato  I PROFILI FISCALI DEI NUOVI PRINCIPI CONTABILI EMANATI DALL'OIC
18 settembre 2017 - dalle ore 9.15 alle 18.00

Confindustria Emilia – Sede Bologna - Via San Domenico 4

Interessa a: Finanza d'impresa, Amministrazione.
Documento pubblico  TREASURY & FINANCE FORUM DAY
22 settembre 2017 - ore 9.00

Castelnuovo del Garda (VR) - Gardaland Hotel - Via Palù 1

Interessa a: Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica.