10 dicembre 2016

 

 

 

Il Club degli innovatori

 

 

 

Il Club degli innovatori di Confindustria Modena nasce a conclusione del progetto IDE.A.RE., un progetto sperimentale di Innovazione Collaborativa, che ha visto coinvolte nel 2008 una ventina di aziende del settore meccanico.

Quattro sono le imprese socie fondatrici del club:

Caprari spa, IST srl, SAI spa, Tellure Rota spa.

 

Grazie alle attività organizzate dal Club, gli imprenditori potranno confrontarsi, oltre che tra loro, con esponenti del mondo accademico e scientifico e trovare occasioni di scambio di informazioni e di collaborazione con laboratori e centri di ricerca.

Potranno essere invitati alle attività organizzate dal Club anche esponenti del mondo finanziario interessati a sponsorizzare o finanziare progetti di ricerca e innovazione.

 

Tra le attività del Club, oltre alle visite a realtà aziendali e a laboratori e centri di ricerca, particolare rilievo verrà dato all'organizzazione di attività seminariali e formative. Verranno inoltre favoriti appositi momenti di incontro con le neo-imprese innovative e gli spin-off universitari.

 

Ma l'obiettivo principale del club è favorire le aggregazioni tra imprese, in un'ottica di rete, attraverso Tavoli di Lavoro e Confronto che possano contribuire a creare valore tra le imprese partecipanti.

 

L'adesione al Club degli innovatori è gratuita e riservata alle imprese associate a Confindustria Modena che condividono gli indirizzi di un apposito Regolamento.


Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria del Club (Patrizia Mangone Tel. 059 448342 - Email: innovatori@confindustriamodena.it)

                       

 

 

 

 Regolamento

 Modulo di adesione

 Programma delle attività

 Aiutaci a costruire i prossimi incontri

 Forum

 

 


EVENTI e appuntamenti