19 agosto 2017

Bologna
Mercoledì 6 settembre l'Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro
Mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 11 presso il padiglione 18 di BolognaFiere si svolgerà la prima Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro. Ad aprire l'incontro sarà il presidente dell'associazione Alberto Vacchi. Seguiranno gli interventi di Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights; di Rodolfo Fracassi, Co-fondatore e amministratore delegato MainStreet Partners e dell'autrice ed economista Noreena Hertz. Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia concluderà l'Assemblea.

Festival Filosofia. "Le arti" il tema dell'edizione 2017
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli e cene filosofiche. Tra i protagonisti Bodei, Bianchi, Cacciari e Galimberti. Tema dell'edizione 2017: «Le arti». Sabato 16 settembre alle ore 20.30, in Piazza Martiri a Carpi si terrà la lectio magistralis promossa da Confindustria Emilia sul tema «Fatti su misura. Creatività e artigianato» e che avrà come protagonista l'industriale Brunello Cucinelli.

04.08.2017 Comunicazione Documento riservato INPS - ISTRUZIONI PER IL NUOVO ESONERO CONTRIBUTIVO 2017
02.08.2017 Comunicazione Documento riservato MINISTERO DEL LAVORO - CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI STRAORDINARIA - REQUISITO DELL'ANZIANITA' AZIENDALE - PRECISAZIONI
02.08.2017 News Documento riservato CCNL DIRIGENTI DI AZIENDE INDUSTRIALI - PREVINDAI - NUOVE MODALITA' DI ADESIONE - PUBBLICAZIONE DI UN VADEMECUM PER LE AZIENDE
01.08.2017 Comunicazione Documento riservato INPS - DISCIPLINA DELLE PRESTAZIONI ANTITUBERCOLARI - ISTRUZIONI
01.08.2017 Comunicazione Documento riservato INAIL - PROGETTI DI REINSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ DA LAVORO - SOSTEGNO ANCHE PER LE NUOVE ASSUNZIONI
Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica.
27.07.2017 Comunicazione Documento riservato MATERIALI ED OGGETTI DESTINATI A VENIRE A CONTATTO CON GLI ALIMENTI: SCADENZA DEL 31 LUGLIO 2017 - CHIARIMENTI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Interessa a: Amministrazione, Produzione, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica.
15.02.2017 Comunicazione Documento riservato SICUREZZA SUL LAVORO - PUBBLICATA DIRETTIVA EUROPEA SUI VALORI LIMITE DI ESPOSIZIONE PROFESSIONALE PER SOSTANZE CHIMICHE PERICOLOSE
22.11.2016 News Documento riservato ACCORDO CONFINDUSTRIA PICCOLA INDUSTRIA E INTESA SANPAOLO
Interessa a: Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica.
27.09.2016 Comunicazione Documento riservato MISSIONE IMPRENDITORIALE IN PAKISTAN (ISLAMABAD E LAHORE, 4-7 DICEMBRE 2016)
Interessa a: Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Direzione e gestione strategica, Rapporti associativi.
27.06.2016 News Documento riservato TUTELA DELLA PRIVACY - REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO - IL GARANTE PUBBLICA UNA PRIMA GUIDA INFORMATIVA
Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane, IT e sistemi informativi, Direzione e gestione strategica.
18.02.2016 News Documento riservato LA CERTIFICAZIONE UNICA 2016 E MODELLO 730/2016 - NOVITÀ ED ASPETTI OPERATIVI - Slide

Documento riservato  LA SICUREZZA STATICA E SISMICA DEGLI EDIFICI PRODUTTIVI:
obblighi normativi, tipologie di interventi, costi medi, agevolazioni

6 settembre 2017 - ore 15.00

BolognaFiere - Sala 9, Padiglione 18 - Ingresso Nord, Bologna

Interessa a: Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Produzione, Commerciale, Sicurezza e ambiente, Qualità, Direzione e gestione strategica.
Documento pubblico  CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO - ASSEMBLEA GENERALE 2017
6 settembre 2017 - ore 11.00

BolognaFierePadiglione 18 - Ingresso Nord

Interessa a: Direzione e gestione strategica.
Documento pubblico  SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO ALL’ESTERO: LA VALUTAZIONE DEI RISCHI, GLI ADEMPIMENTI E LE RESPONSABILITÀ PREVENZIONISTICHE
13 settembre 2017 - ore 15.00

Ambiente Lavoro Convention - Modena Fiere - Viale Virgilio, 70 - SALA DEI 70

Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, IT e sistemi informativi, Direzione e gestione strategica.
Documento riservato  CLUB DELLA FINANZA - TAVOLO DI LAVORO E CONFRONTO "INSTANT PAYMENTS"
14 settembre 2017 - ore 14.30

Confindustria Emilia sede di Modena - Via Bellinzona 27/a

Interessa a: Finanza d'impresa, Produzione, Direzione e gestione strategica.
Documento riservato  I PROFILI FISCALI DEI NUOVI PRINCIPI CONTABILI EMANATI DALL'OIC
18 settembre 2017 - dalle ore 9.15 alle 18.00

Confindustria Emilia – Sede Bologna - Via San Domenico 4

Interessa a: Finanza d'impresa, Amministrazione.
Documento pubblico  TREASURY & FINANCE FORUM DAY
22 settembre 2017 - ore 9.00

Castelnuovo del Garda (VR) - Gardaland Hotel - Via Palù 1

Interessa a: Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica.