23 aprile 2017

TAVOLI DI LAVORO E CONFRONTO

I Tavoli di Lavoro e Confronto sono incontri su tematiche di carattere tecnologico e organizzativo, e rappresentano il principale strumento a supporto dell'Innovazione Collaborativa. Essi sono finalizzati a:

  • scambiare informazioni, idee ed esperienze fra aziende;
  • condividere i risultati di approfondimenti tematici effettuati mediante raccolta di informazioni, pubblicazioni, stati dell'arte, seminari tenuti da esperti del settore e quant'altro necessario o richiesto dalle aziende;
  • avviare progetti di ricerca multi-partner sulle tematiche di maggiore interesse.

La gestione tecnica dei Tavoli di Lavoro e Confronto è affidata a CRIT ResearchTM, , che organizzerà e strutturerà gli incontri sulla base delle reali esigenze delle imprese partecipanti, realizzerà o reperirà la documentazione tecnico-scientifica, identificherà gli esperti e le competenze necessarie agli obiettivi del tavolo.

I Tavoli di Lavoro e Confronto non si esauriscono necessariamente in un unico incontro, ma, se richiesto dalle aziende partecipanti, possono essere sviluppati attraverso riunioni successive nelle quali si approfondiscono tematiche di dettaglio.

Come funziona un Tavolo di Lavoro?

  1. segnalazione di una tema;
  2. verifica dell'interesse delle aziende rispetto al tema segnalato;
  3. incontro/i di confronto e scambi di esperienze sul tema;
  4. se l'interesse si esaurisce con gli incontri non c'è prosecuzione alcuna, altrimenti si possono realizzare azioni aggiuntive quali:
       a. avvio di un progetto multi-impresa;
       b. approfondimento del tema con un esperto;
       c. ricerca di Brokeraggio Tecnologico (es. Scouting Tecnologico).