IL NOTIZIARIO
Comunicazione n. ec16101  di  Venerdì 2 dicembre 2016
Interessa a: Ricerca e sviluppo, Acquisti, Produzione, Export e mercati esteri, Sicurezza e ambiente, Qualità, IT e sistemi informativi, Direzione e gestione strategica, Rapporti associativi.
NORMATIVA TECNICA - RINNOVATA LA CONVENZIONE PER LA CONSULTAZIONE DI TUTTE LE NORME UNI

Rinnovata anche per il 2017 la convenzione UNI-Confindustria per la consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.
 
La convenzione permette alle imprese associate di acquistare l’abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, al costo (non frazionabile) di € 300 + IVA.

COME SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO

Le imprese, che avevano già aderito all'abbonamento convenzionato per l'anno 2016 (v. Comunicazione n. ec16023 del 26 febbraio 2016 ) e che risultino ancora associate a Confindustria, dovranno semplicemente accedere al proprio spazio personale, sul sito web dell’UNI e procedere al rinnovo, cliccando sull’apposita voce "Acquista abbonamento UNI".
 

 

Per le aziende che sottoscrivono l’abbonamento per la prima volta, invece, è necessario inoltrare la richiesta ai nostri uffici, inviando all'indirizzo mail economico@confindustriamodena.it i seguenti dati:

  • ragione sociale;
  • sede legale;
  • codice fiscale;
  • partita IVA;
  • telefono;
  • persona da contattare;
  • cellulare o telefono diretto del contatto;
  • e-mail diretta del contatto.

Confindustria Modena inoltrerà la domanda all'Ente Italiano di Normazione, che si rivolgerà direttamente all'impresa per la stipula del contratto vero e proprio.
 
Sia in caso di rinnovo sia in quello di prima sottoscrizione il pagamento può essere effettuato solo tramite carta di credito.
 
UNI provvederà a inviare le credenziali (login e password) per l’accesso al servizio solo in seguito al pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento ( 300,00 €/anno +IVA) e all’accettazione delle condizioni previste nel "Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento".
 
Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.
L’accesso - riservato al cliente è inteso solo per uso interno: le specifiche login e password sono personali (dell'impresa) e non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
 
Come anticipato, sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo. La consultazione può avvenire in qualunque momento da qualsiasi dispositivo collegato ad internet (non viene applicato alcun controllo sull'indirizzo IP pubblico).

L’abbonamento dà diritto alla consultazione delle norme, non al download dei file né alla stampa. Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo fino a tutto il 31 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.uni.com/accordoConfindustria.

 

 

 

Versione in Pdf Versione in Pdf
Sullo stesso argomento 
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'area Ambiente e Sicurezza: ambiente.mo@confindustriaemilia.it - Tel. 059 448348