Modena Cuore Dell'Emilia
25 settembre 2017
‹‹ indietro
Appuntamento/Evento
REMTECH EXPO - BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI E RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO
20-21-22 settembre 2017 - 9.00 - 18.30

FerraraFiere

Interessa a: Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Commerciale, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica.

Dal 20 al 22 settembre p.v. avrà luogo, presso la Fiera di Ferrara, RemTech Expo 2017, l'evento italiano più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio.

RemTech è affiancato da quattro eventi paralleli:

  • COAST sulla gestione e la tutela della costa e del mare;
  • ESONDA sul dissesto idrogeologico e il rischio idraulico;
  • INERTIA sui rifiuti inerti e gli aggregati;
  • SISMO sulla riduzione e gestione del rischio sismico.

E' previsto l'ingresso gratuito per coloro che si pre-registrano online.

 

RemTech si rivolge a una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell'industria, comparto petrolifero e real estate.

Si caratterizza per un'area espositiva altamente accreditata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

 

Il programma verte ogni anno sugli argomenti di maggiore attualità e interesse: evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, industria, sostenibilità. Prevede, inoltre, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell'Industria sull'Ambiente e sulle Bonifiche e RemTech Europe International Conference, organizzata in collaborazione con la Commissione europea. Senza contare gli approfondimenti tecnici e i dibattiti multidisciplinari – a livello nazionale e internazionale – su casi di studio ed esperienze reali.

 

Prevista anche la partecipazione di delegazioni straniere, ovvero buyer e interlocutori chiave interessati ad avviare rapporti di business con gli espositori, mediante incontri bilaterali esclusivi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'area Ambiente, Sicurezza: ambiente.mo@confindustriaemilia.it - Tel. 059 448348
In azienda mi interesso di:
Acquisti
Amministrazione
Commerciale
Direzione e gestione strategica
Export e mercati esteri
Finanza d'impresa
IT e sistemi informativi
Logistica e trasporti
Marketing e comunicazione
Personale e risorse umane
Produzione
Qualità
Rapporti associativi
Ricerca e sviluppo
Sicurezza e ambiente