Modena Cuore Dell'Emilia
20 agosto 2017
‹‹ indietro
Appuntamento/Evento
SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO ALL’ESTERO: LA VALUTAZIONE DEI RISCHI, GLI ADEMPIMENTI E LE RESPONSABILITÀ PREVENZIONISTICHE
13 settembre 2017 - ore 15.00

Ambiente Lavoro Convention - Modena Fiere - Viale Virgilio, 70 - SALA DEI 70

Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, IT e sistemi informativi, Direzione e gestione strategica.

 

Il fenomeno della mobilità internazionale dei lavoratori ha determinato la necessità di garantire un livello di tutela della sicurezza e igiene sul lavoro equivalente a quello previsto dalle norme prevenzionistiche nazionali.
 
Conciliare esigenze di carattere giuridico-pratico diverse, talvolta contrastanti, in luoghi in cui il datore di lavoro non è presente riduce la possibilità di potere fare affidamento ad una corretta esecuzione degli adempimenti da parte degli operatori, anche in tema di sicurezza.
 
L’incontro ha l’obiettivo di fornire indicazioni operative per valutare i rischi che possano derivare dal contesto geografico, socio-politico e dalle condizioni igienico-sanitarie del Paese in cui il lavoratore è chiamato ad operare.
 
Confindustria Emilia, nelle date del 13 e 14 settembre 2017, sarà presente anche con un proprio punto informativo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
 
Gli interessati sono pregati di confermare la propria presenza tramite l'indirizzo: ambiente@confindustriaemilia.it.
 
La partecipazione al convegno dei Responsabili e degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione costituisce aggiornamento di cui all'art. 32 del D. Lgs. n. 81/2008 e conferisce 2 ore di credito formativo. Gli attestati potranno essere ritirati al termine dell'incontro. 

 

Programma

 

Apri/scarica il documento
Conferma di partecipazione
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'area Ambiente e Sicurezza: ambiente.mo@confindustriaemilia.it - Tel. 059 448348
In azienda mi interesso di:
Acquisti
Amministrazione
Commerciale
Direzione e gestione strategica
Export e mercati esteri
Finanza d'impresa
IT e sistemi informativi
Logistica e trasporti
Marketing e comunicazione
Personale e risorse umane
Produzione
Qualità
Rapporti associativi
Ricerca e sviluppo
Sicurezza e ambiente